Pagine

lunedì 19 marzo 2012

Spice of India crea dipendenza!!!...(pelle e capelli rigenerati)

Eccomi con un nuovo post dedicato alla cura del corpo,non vi ho mai parlato di Spice of India, adesso ne approfitto perchè mi è appena arrivato un ordine fatto qualche giorno fa.
S.O.I. è un sito inglese dove si acquistano prodotti indiani naturali e non testati su animali che per la maggior parte sono difficili da trovare in città o troppo costosi, si trovano in questo sito sia ingredienti utili per cucinare sia prodotti utili da usare per il proprio corpo e i propri capelli ed io mi soffermerò proprio su questi ultimi!...vi inserisco il link:  http://www.spicesofindia.co.uk/

vi premetto che i prodotti hanno cifre davvero irrisorie perciò è convenientissimo acquistare, l'unico problema sono le spese di spedizione elevate per l'Italia, io ho risolto facendo un ordine collettivo con altre ragazze così che possiamo ammortizzare le spese dividendole!

adesso vi posto le foto dei prodotti che ho acquistato e vi spiegherò nel dettaglio!

il mio bel pacco *-* (la mia espressione mentre lo aprivo)

                                                   

Amla: è una polvere che presenta i seguenti vantaggi:
- Promuove la crescita dei capelli
- Controlla la perdita di capelli
- Cura le infezioni del cuoio capelluto
- Controlla l'ingrigimento dei capelli
- Rimuove i brufoli e la sporcizia

Come viene utilizzata?
basta prendere un cucchiaio e mezzo (cucchiaio di legno non di metallo!) di polvere e acqua (versate l'acqua poco alla volta finchè non si formi una crema leggermente densa quasi come una cioccolata, questo è un impacco pre-shampoo e deve rimanere in posa per una mezz'ora dopo di che fate lo shampoo e sciacquate per bene i capelli,io consiglio sempre uno shampoo leggero e non aggressivo senza siliconi e petrolati come ricordo nel post precedente e di usare in fine mezzo bicchiere d'acqua e aceto di mele a fine risciacquo) 
Questa è la ricetta base che può essere modificata in base alle vostre esigenze! Ad esempio a me piace sostituire l'acqua con dello yogurt (bianco o al cocco)o aggiungere miele e thè verde per le loro proprietà nutrienti e anti-ossidanti, il thè verde inoltre combatte la caduta dei capelli ed è un antinfiammatorio. 
I vostri capelli saranno lucidi, non più secchi e crespi, folti e brillanti! 
la scatola da 100g viene 1.15£ 






Kapoor Kachli
Un modo naturale per avere capelli folti, setosi e profumati.Si sostituisce allo shampoo!(cosa molto positiva!)
E' una benedizione per coloro che vogliono i capelli spessi, lucenti e mantenerli tale a lungo. L'uso regolare favorisce la crescita dei capelli, stimolando le radici. Inoltre, la polvere profuma piacevolmente

- Stimola le radici dei capelli e favorisce la crescita
- Profuma piacevolmente i capelli.

Modalità di utilizzo:

1. prendere la quantità necessaria di polvere, aggiungere poca acqua, mescolare bene e fare una pasta spessa.
2. Massaggiare delicatamente ruotando la punta delle dita
3. Attendere 30-45 minuti
4. sciacquare accuratamente con acqua.
scatolo di 50g al prezzo di: 1.45£







Aritha è un agente naturale di pulizia . Usato sulla pelle pulisce i pori ed aiuta la pelle a respirare meglio. Migliora anche la grana della pelle stessa nel periodo in cui la si utilizza. Come shampoo, pulisce completamente capelli . E 'particolarmente raccomandato per il lavaggio dei capelli grassi
Aritha polvere è consigliato anche per il lavaggio della seta, vestiti di lana, gioielli d'oro e d'argento e per gli utensili.

Modalità di utilizzo:
1. Prendere la quantità necessaria di polvere, aggiungere un po 'd'acqua, mescolare bene e fare una pasta spessa
2. Massaggiare delicatamente massaggiando con la punta delle dita
3. Attendere da 2 a 5 minuti
4. Sciacquare accuratamente con acqua tiepida.
Questa è la polvere (a dire di molte ragazze che l'hanno provata) che lava pulisce e disinfetta più di tutte!
scatolo da 100g: 1.25£






latte di cocco in polvere e olio di cocco sono due alleati perfetti ma possono essere usati anche singolarmente! Il latte di cocco in polvere può essere sciolto in acqua per creare una pasta cremosa da utilizzare per impacchi sui capelli e anche sul viso, date le sue proprietà idratanti.
L'olio di cocco è ricco di antiossidanti, combatte i radicali liberi, ha qualità antisettiche, antinfiammatorie e antibatteriche. Ha mille usi diversi per maschere e impacchi viso e capelli. Aiuta a combattere l'effetto crespo (dell'olio di cocco vi ho parlato anche nel post precedente) è importante usarlo sopratutto per chi ha doppie punte perchè ripara e protegge! inoltre è ottimo come struccante!
Anche per quanto riguarda l'olio e il latte di cocco  mi piace mischiarli con il miele, lo yogurt o/e il thè verde in polvere...è un vero toccasana!
prezzo latte di cocco in polvere: 2.75£ 150g
prezzo olio di cocco:1.85£ 250g
ps: questi due prodotti sono facilmente reperibili in città ma hanno dei prezzi davvero esorbitanti considerate che per l'olio di cocco dovreste pagare intorno ai 6€ per 100g!!!


 questa è una visione d'insieme...insomma spero di essere stata chiara!..alcune definizioni dei prodotti le ho prese dal web! In ogni caso le polveri sono tantissime con tante proprietà diverse!! per ora ho preso queste la prossima volta vi parlerò delle altre! Andate a curiosare sul sito non ve ne pentirete! i prezzi sono bassi e la vostra pelle e i vostri capelli finalmente potranno rinunciare a tutti quei prodotti aggressivi che il mercato ci propone!


Fatemi sapere cosa ne pensate!! baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

22 commenti:

  1. curiosissima vado subito sul sito... ma di dove sei? se... di roma prox volta mi aggrego all'ordine! ;) Lauretta - Beauty World

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono di napoli ma ci sono diversi collettivi in tutta italia!!! :)

      Elimina
  2. waaaa vitty anke qst ordine allora sa da fare la prossima volta ke lo fai avverttimi!!Mery

    RispondiElimina
  3. Ciao vicky, eccomi!! Wow hai fatto proprio un bell'ordine!! Tra l'altro olio di cocco è costato pochissimo...appena finisco il mio lo riordino su spice of india!!

    RispondiElimina
  4. Interessanti davvero questi prodotti da provare!!! Grazie per essere passata da me, molto bello il tuo blog, ti seguo con piacere!! ^^
    A presto :)

    RispondiElimina
  5. wow andrò sul sito a vedere i prodotti per cpelli, scusa ma come sai di tutti questi prodotti indiani?

    www.rollolollo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stefania io studio farmacia e mi sono appassionata alla cosmesi..in special modo ecobio... questi prodotti li ho trovati proprio grazie alla mia passione della cura del corpo con metodi naturali una volta scoperto ( e studiato) che quasi tutto quello che usiamo ogni giorno per noi contiene molte sostanze nocive! continua a seguirmi baci! :)

      Elimina
    2. aaah ecco allora mi posso fidare! si purtroppo lo so, tempo fa lessi qualcosina per controllare l'inci dei prodotti. allucinante cosa c'è nello shampoo comune! alla prox.

      Elimina
    3. alla prossima!! :) teniamoci aggiornate baci!! :)

      Elimina
  6. vitty, al prossimo ordine, devi avvertire anche me assolutamente!!! Giusy

    RispondiElimina
  7. Interessanti questi prodottini, non ne avevo mai sentito parlare!!!
    Kapoor Kachli...capelli setosi...già m'intriga!
    mi chiedevo...ma queste polveri sono a base di che cosa?
    grazie!!!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le loro componenti sono nel titolo,ovvero : amla,aritha,kapoor...sono frutti indiani :) teniamoci aggiornate ciao !!!

      Elimina
    2. Interessante!!!
      m'ispirano assai!
      PS: ti aspetto sul mio blog, ho una cosina per te!

      Elimina
  8. Molto interessanti questi prodotti, grazie per il post! Baci!!

    RispondiElimina
  9. Amo follemente questo sito ma purtroppo le spese di spedizione sono troppo alte
    Anche io sono di napoli!!! ^^

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina