Pagine

lunedì 12 marzo 2012

Parigi non si smentisce mai..a partire da McQueen e a finire con Vuitton&Marc jacobs a confronto!

Sono appena tornata da Parigi, è la mia seconda volta nella capitale e devo dire che è sempre più bella!
In questo post voglio parlare di due avvenimenti in particolare di questo mio soggiorno,innanzi tutto c'è da dirvi che lì quando c'è la settimana della moda si sente proprio un'aria diversa! le boutique parigine si allestiscono in maniera tutta loro, le persone per strada sembrano tutti modelli...è fantastico!
Ho alloggiato in un hotel nel quartiere pittorico del  Marais..mai scelta migliore! pieno di vita e negozi caratteristici! difronte al mio hotel c'era una sala eventi "espace commines" dove fanno sfilate e campagne vendite dei marchi più noti...il caso ha voluto che durante la mia vacanza ci fosse la campagna di Alexander McQueen...è stato davvero bellissimo..purtroppo ho potuto assistere solo da fuori poichè era privato ovviamente e ho cercato di scattare qualche foto ma di fretta con l'iphone perchè dopo poco sono stata sorpresa e quasi rincorsa dalla security xD vi posto quello che sono riuscita a fotografare e vi linko il sito che potete visitare della sala eventi:
http://www.espace-commines.com/




Ho fatto alcuni video però devo montarli spero di farlo a breve!..nel frattempo vi dico che dal 9-03 al 16-09 a Parigi, precisamente al museo delle arti decorative di fianco al Louvre c'è la mostra di Vuitton e Marc Jacobs a confronto,io ci sono stata,purtroppo neanche lì ho potuto fare foto poichè era vietato e quindi mi sono arrangiata con qualche video e foto venute ahimè molto male con l'iphone di sfuggita!...la mostra è stata affascinante dal punto di vista scenografico e molto interessante. Al primo piano c'erano gli oggetti che raccontavano la vita di Louis Vuitton e come egli sia diventato famoso ( voi tutti sapete che il suo successo è dovuto alla famosa ventiquattrore ) c'erano vestiti e bauli dell'epoca, addirittura incorniciati i primi biglietti da visita della sua prima boutique di valigie, mentre al secondo piano la scenografia cambiava, c'era musica tecno e  luci psichedeliche con tutte le collezioni delle recenti collaborazioni con Marc Jacobs abiti e borse limited!!..vi posto quelle poche foto che sono riuscita a scattare frettolosamente!





Spero il mio post vi invogli a visitare la mostra perchè ne vale la pena davvero! fatemi sapere che ne pensate! baciiiiiiiiiiii :)

17 commenti:

  1. assolutamente si...sarebbe davvero bello andarci..
    passa da me se ti va
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) fidati ne rimarresti soddisfatta :) ..passo subito!!

      Elimina
  2. ciao, Vicky e grazie mille di essere passata! molto interessante il tuo reportage su parigi, sai che è una città che mi manca? progetto sempre e poi alla fine cambio meta, ma è indubbiamente una città che va vista almeno una volta nella vita! ci invogli eccome al viaggio! ti seguo anche io volentieri, sono una beauty blog addicted!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MILLE ALLORA CI AGGIORNIAMO PRESTO! :) CIAO BACIIIII

      Elimina
  3. Ciao Vicky che bello vorrei proprio andarci, ma aime sarà impossibile <3

    RispondiElimina
  4. certo va bene fb e twitter :) gli altri due non li uso!

    RispondiElimina
  5. Ciao Vicky, che bello il tuo blog... è come fare una passeggiata spensierata! Ti seguo volentieri e grazie per essere passata da me! ;)
    Lauretta

    RispondiElimina
  6. Ben Tornata! Parigi è una delle città che amo di più e non perdo mai l'occasione di fare un giretto nella Ville Lumière! Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Bentornataa :)
    Ci son stata qualche anno fa a Parigi, ma spero tanto di ritornarci presto :)

    RispondiElimina
  8. Se potessi permettermi un soggiorno a Parigi ci andrei subito ma...
    Comunque carino qui.. ah e se vieni a leggere il mio ultimo post,magari potrebbe interessarti :)

    RispondiElimina
  9. ...che voglia di andare a parigi...e non solo per la mostra...anche se adoro marc jacobs!!!...il mio ragazzo mi voleva regalare un weekend a parigi...gliel'ho proibito...ho paura dell'aereo...ed in treno un weekend è troppo poco...lo passerei in viaggio!!!
    ...passa da me se ti va...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara lu ti capisco molto bene come te ho paura dell'aereo...pensa che lo prendo da quando sono piccina piccina (2anni), ho fatto viaggi lunghissimi anche 13 ore di volo!..e la paura non mi è mai passata...soffro il decollo particolarmente..ma dura poco...in 5 minuti l'aereo già vola dritto...fidati ne vale la pena io per la mia stupida paura non rinuncio a viaggiare..che è la cosa più bella che la vita ci ha regalato!!...continua a seguirmi se ti va oggi scrivo un nuovo post! baciiiii :)

      Elimina