Pagine

mercoledì 29 febbraio 2012

Mandorle,olive,cocco....e tanto benessere per pelle, unghie e capelli!

Ormai con i milioni di prodotti stra-pubblicizzati che si trovano tra gli scaffali dei supermercati abbiamo dimenticato quanto possa essere semplice e assolutamente non nocivo per noi e per l'ambiente usare i "famosi rimedi della nonna" chi ha detto che per idratare la pelle e curare i capelli abbiamo bisogno di creme "speciali" (che speciali non sono)? sto parlando di tutte quelle creme e oli che a casa di ognuno di noi non mancano mai...Nivea,Garnier,Labello,olio Jonson etc...(se olio si può definire!!)...vi svelo un mistero...tutti questi prodotti hanno alla base una sola sostanza che li accomuna tutti! "paraffinum liquidum" chiamato anche olio di vaselina o paraffina!..è un petrolato, ovvero, viene ricavato dal petrolio che di naturale e idratante non ha nulla! (è come se vi spalmaste petrolio sulla pelle e sulle labbra).
Il mio consiglio, funziona perchè testato sulla mia pelle, è quello di usare per idratare la pelle l'olio di oliva o l'olio di mandorle che la rende elastica e previene la smagliatura mentre combatte quelle appena uscite! (io preferisco quest'ultimo perchè è inodore, si trova in erboristeria) mentre l'olio di cocco è ottimo per le pelli secche,per le labbra e per i capelli, non li ingrassa li lascia  morbidi e combatte la forfora!(lo trovate principalmente nei negozi etnici!)
Per chi ha unghie deboli che si sfaldano anzicchè usare gli smalti indurenti (che non servono a nulla anzi peggiorano la situazione) prendete un po' di ovatta ed ogni sera passatela su tutte le unghie con olio e limone o con olio di mandorle dolci! i risultati si vedranno in pochi giorni!
Per chi invece vuole rafforzare le ciglia e aumentarne il volume l'olio di ricino è un toccasana!
Spero i miei consigli vi siano serviti..vi posto alcune foto dei prodotti che potete trovare in commercio.. fatemi sapere! bacetti!





9 commenti:

  1. Ciao Vitty molto interessante qst post...vorrei sapere tu cm utilizzi l'olio di mandorle per idratare la pelle??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. viene venduto con il contagocce! metto qualche goccia e massaggio tutto qui :)

      Elimina
  2. Ciao! Ho utilizzato doversi oli naturali, soprattutto dell'erboristeria magentina e mi sono trovata molto ma molto bene!!! Per ora il mio preferito è quello di argan, lascia una pelle splendida!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione!! io mi trovo bene ad acquistarli da aroma-zone! mi diverto tanto data la grande varietà degli oli vegetali che vende! :)

      Elimina
  3. Inoltre nn la sapevo sta cosa.l'olio d'oliva o l'olio di mandorle servono anke a struccare in caso ci si accorge ke il detergente è finito...infatti sto metodo l'ho provato ieri però solo sugli okki perkè essendo una sostanzza grassa potrebbe anke porta punti neri!...baci Mery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è proprio così! l'olio di cocco è più specifico per struccarsi mentre quello di mandorle dolci o di oliva essendo più pesanti tendono ad ingrassare la pelle e possono far venire i punti neri! :)

      Elimina
  4. Post interessantissimo!
    Bello il tuo blog! Ti seguo, se ti va puoi seguirmi anche tu! <3

    RispondiElimina
  5. fantastica vicky... il titolo di questo post e' divertentissimo!e'vero sta arrivando l'estate! io adoro l'olio di cocco....ho fatto anche lo struccante.....baci elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina